AO3 News

Post Header

Published:
2019-02-04 17:02:29 UTC
Original:
Open Doors celebrates the completion of 11 archive imports in 2018!
Tags:

Parliamo di Porte Aperte

Il comitato Open Doors (Porte Aperte) è lieto di annunciare l'avvenuta importazione di 11 archivi nel corso del 2018, per un totale di quasi 12.000 lavori, portando il numero totale di lavori salvati nel corso dell'esistenza di Open Doors a un passo dai 100.000! La nostra speranza è che possiate amare vecchie glorie e nuovi lavori nelle collezioni che troverete nel corso di questo post.

MTAC

Completato a: gennaio 2018

MTAC era un archivio di fanfiction su NCIS fondato nel 2006 che accoglieva lavori su qualsiasi personaggio o pairing, inclusi i crossover con altri fandom.

Trovate i suoi lavori nella collezione MTAC su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su Archive of Our Own – AO3 (Archivio tutto per noi), potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

The New Adventures of Sinbad: Fan Fiction Season 2

Completato a: febbraio 2018

The New Adventures of Sinbad: Fan Fiction Season 2 era una serie di fanfiction che costituiva una virtuale seconda stagione per la serie TV "The Adventures of Sinbad" (conosciuta in Italia col titolo di "Sinbad").

Trovate i suoi lavori nella collezione New Adventures of Sinbad su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

The Boy - Michael Shanks

Completato a: febbraio 2018

The Boy / Michael Shanks Fanfiction Archive era un archivio "multi-Michael", per fanfiction gen, het o slash su qualunque personaggio interpretato dall'attore Michael Shanks. È stato fondato intorno al 2002.

Trovate i suoi lavori nella collezione The Boy - Michael Shanks su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

The Spooky Awards 2003-2005

Completato a: aprile 2018

The Spooky Awards, anche noto con il nome "the Spookys", era un evento annuale condotto dai fan per riconoscere l'eccellenza tra le fanfiction su X-Files. Alice_ttlg ha ospitato le fanfiction vincitrici nel periodo 2003-2005.

Trovate i suoi lavori nelle collezioni Spooky Awards su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Unknowable Room

Completato a: aprile 2018

The Unknowable Room era un archivio di Harry Potter per fanfiction e fanart incentrato principalmente su lavori ambientati nell'era dei Malandrini e con Lily/James come coppia principale. È stato fondato nel 2005.

Trovate i suoi lavori nella collezione Unknowable Room su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Death-Marked Love

Completato a: maggio 2018

Death-Marked Love era un archivio di fanfiction su Buffy l'Ammazzavampiri, dedicato alla coppia Spike/Buffy, fondato nel 2001.

Trovate i suoi lavori nella collezione Death_Marked Love AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Firefly's Glow

Completato a: maggio 2018

The Firefly's Glow era un archivio di fanfiction di tutti i tipi - gen, het e slash, su tutti i pairing e con qualsiasi rating - su Firefly, fondato nel 2002.

Trovate i suoi lavori nella collezione Firefly's Glow su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Artifact Storage Room 3

Completato a: agosto 2018

The Artifact Storage Room 3 era un archivio di fanfiction su Sentinel fondato nel 2008.

Trovate i suoi lavori nella collezione Artifact Storage Room 3 su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Glass Onion

Completato a: settembre 2018

The Glass Onion era un archivio di fanfiction multi-fandom fondato nel 2001.

Trovate i suoi lavori nella collezione Glass Onion su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Pretty Lights

Completato a: settembre 2018

Pretty Lights era una challenge di tipo "Secret Santa" (scambio anonimo tra chi scrive e chi riceve) multifandom dedicato alle RPF su attori, che si è tenuta dal 2005 al 2010

Trovate i suoi lavori nella collezione Pretty Lights su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

P/K All the Way

Completato a: dicembre 2018

P/K All the Way era un sito per fan di Star Trek Voyager che includeva un piccolo archivio di fanfiction per storie dedicate alla coppia Tom Paris/Harry Kim.

Trovate i suoi lavori nella collezione P/K All the Way su AO3. Per maggiori informazioni sull'archivio e sul suo spostamento su AO3, potete leggere il relativo post che ne annunciava il trasferimento. Per maggiori informazioni sulla storia dell'archivio o per condividere i vostri ricordi, visitate invece la relativa pagina su Fanlore.

Un enorme GRAZIE va a tutti gli archivisti e ai volontari che hanno reso possibile queste importazioni, così come ai creatori che hanno trasferito o reclamato i propri lavori! Per una lista completa dei progetti di Open Doors, potete visitare la pagina su Fanlore dedicata ad Open Doors.


OTW è l'organizzazione no-profit che ha dato vita a molti progetti, tra cui AO3, Fanlore, Porte Aperte, TWC e Patrocinio Legale di OTW. Siamo un'organizzazione gestita da fa, interamente supportata da donazioni e ad assunzione volontaria. Per maggiori informazioni su di noi visita il sito di OTW. Per maggiori informazioni sul nostro team di traduttori volontari che hanno tradotto questo post, visita la pagina di Traduzioni.